13-16 OTTOBRE 2017 | ART PROJECT FAIR

13ª EDIZIONE

Premi e riconoscimenti

Scopri tutti i premi e le iniziative dedicate agli espositori di ArtVerona, le modalità di partecipazione e i termini

Level 0

I direttori dei più importanti musei italiani saranno ospitati in fiera e selezioneranno un artista con cui costruire un workshop, un talk, la partecipazione a una mostra collettiva o personale all’interno delle loro sedi museali nell’anno 2018. La selezione avviene in fiera.

Scopri di più

Premio Icona

C’è tempo fino al 20 settembre per caricare in Area riservata (nella stessa area del catalogo) fino a 3 proposte per un premio acquisto: una commissione, presieduta da Silvia Evangelisti, insieme a Patrizia Nuzzo, selezionerà  l’opera che diventerà l’immagine dell’edizione 2018 – specifiche in Area riservata e nella nota info 4 – e sarà data in deposito alla Galleria d’Arte Moderna A. Forti – Palazzo della Ragione di Verona.

Scopri di più

Premio OTTELLA for GAM

L’azienda Ottella dei fratelli Montresor stanzia 15.000 euro per l’acquisizione di una o più opere, selezionate in fiera da una commissione apposita, e poi donata alla Galleria d’Arte Moderna A. Forti – Palazzo della Ragione di Verona. La selezione avviene in fiera.

Scopri di più

Premio Fotografia under 40

Prevede l’acquisto di una fotografia di un artista under 40 (che abbia un valore entro i 5.000 euro): potete segnalarci le vostre proposte via mail a casella.stage@veronafiere.it e fare riferimento alla piattaforma Primo Amore per evidenziare opere con valore entro i 5.000 euro.

Premio Rotary Club Asolo

Prevede l’acquisto in fiera di un’opera di un giovane artista (che abbia un valore di 3.000/3.500 euro, iva compresa). Potete segnalarci le vostre proposte via mail a casella.stage@veronafiere.it e utilizzare la piattaforma Primo Amore per caricare opere di qualità entro i 5.000 euro di valore che saranno segnalate in fiera da un’apposita grafica.

Scopri di più

Premio Display

Segnala i due stand meglio allestiti nel pad. 11 e nel pad. 12 (che riceveranno un bonus di 2.000 euro sulla partecipazione ad ArtVerona 2018). Non va inviato materiale.

Sustainable Art Prize Ca' Foscari

Il premio consiste nella produzione di un’installazione, di una mostra o di una performance che si leghi ai temi della sostenibilità che verrà esposta negli spazi dell’Università Ca’ Foscari a Venezia nell’autunno del 2018 (in occasione del 150esimo anniversario dell’Ateneo). Ci si candida attraverso la compilazione del modulo da scaricare al link qui sotto e da inviare entro il 2 ottobre 2017 via email al Segretario di Giuria (sustainableartprize@unive.it). Insieme al modulo di candidatura potranno essere allegate informazioni e immagini (curriculum e opere dell’artista candidato, nonché suoi progetti futuri in tema di sostenibilità).

Scopri di più

Scarica il Bando

Scarica il modulo di candidatura

Primo Amore

È una piattaforma on line (ma che troverà poi specifica segnaletica in fiera) che vuole indirizzare il pubblico verso opere di grandi qualità ma dal facile accesso economico, sotto i 5.000 euro, per supportare e stimolare l’interesse di nuovi collezionisti.

Una commissione ad hoc seleziona fino a 3 opere per ciascuna galleria. Si tratta di un altro incentivo per un collezionismo in erba e dalle risorse contenute, guidato verso opere che facciano scattare la scintilla, il “primo amore”, appunto. Non solo low cost, quindi, ma opere preziose, autentiche “chicche”.

Ogni galleria può proporre fino a 3 opere: l’unico criterio richiesto è quello della qualità e del prezzo.