13-16 OTTOBRE 2017 | ART PROJECT FAIR

13ª EDIZIONE

In Fiera

Primo Amore

Una piattaforma con preview online (disponibile da fine settembre) che vuole indirizzare il pubblico verso opere di grandi qualità ma dal facile accesso economico, entro i 5.000 euro, per stimolare l’interesse di nuovi collezionisti.

 

ArtVeronaTalk

Spazio di approfondimento che si è focalizzato nel 2014 sul virtuoso rapporto tra Arte e Impresa; nel 2015 sugli italiani attivi nel mondo dell’arte impegnati a lavorare all’estero; nel 2016 sull’arte del collezionare, con un’attenzione particolare alla sua declinazione pubblica. Quest’anno il programma Talk è curato da Paola Tognon, storica dell’arte e critica.

Scopri di più

 

 

i8 - spazi indipendenti

Alla sua 8^ edizione, è la sezione curata da Cristiano Seganfreddo, dedicata a realtà indipendenti chiamate quest’anno a riflettere sul tema del viaggio.

Scopri di più

King Kong

Format per una diversa idea di monumento e installazione. 8 progetti selezionati, immaginando all’ingresso del padiglione 11 un’area che si offre quale manifesto di libertà ideativa per uno spazio introduttivo importante e insieme partecipato.

Free Stage

Spazio dedicato a giovani artisti senza galleria, presentati da artisti della generazione precedente, in un dialogo serrato tra loro.

Scopri di più

Atupertu

Format curato da Eva Comuzzi, alla sua terza edizione, offre la possibilità al pubblico di incontrare vis-à-vis gli artisti protagonisti in fiera negli spazi delle gallerie.

V

ArtVeronaYoung

Sezione dedicata all’avvicinamento all’arte contemporanea da parte dei più giovani, con laboratori per bambini dai 4 ai 12 anni, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona.

Scopri di più