13-16 OTTOBRE 2017 | ART PROJECT FAIR

13ª EDIZIONE

Collezionismo al centro

Critical Collecting

Dieci giovani critici d’arte indipendenti sono invitati a comporre un testo critico che analizzi la collezione o il modo di collezionare di altrettanti collezionisti.


Scopri di più

Wunderkammer - Progetti espositivi 2016

I progetti espositivi dedicati nel 2016 alla figura del collezionista posta al centro della manifestazione.


Scopri di più

Collectors Studio

Collectors Studio è il progetto Instagram di ArtVerona. Un luogo di riflessione volto ad indagare l’evoluzione del collezionismo in questi anni. Un contenitore nel quale sono chiamati a collaborare anche collezionisti che sono stati in grado di reinterpretare attivamente il loro ruolo di moderni mecenati.


Scopri di più

Indagine sul mondo del collezionismo italiano

ArtVerona e Collezione da Tiffany, primo blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea, presentano quest’anno un progetto ideato per creare una mappatura di un fenomeno, il collezionismo, per sua natura in continua evoluzione, di pari passo con i cambiamenti economici, culturali, politici e sociali del nostro Paese.


Scopri di più

Indagine sui giovani e il collezionismo

Dopo l’indagine dello scorso anno, condotta da ArtVerona e Collezione da Tiffany,  attraverso la quale si è cercato di tracciare un primo identikit di chi colleziona oggi arte in Italia, è il momento di guardare alle nuove generazioni per capire che rapporto hanno con l’arte


Scopri di più

Wunderkammer - Progetti espositivi 2017

I progetti espositivi dedicati nel 2017 alla figura del collezionista posta al centro della manifestazione.


Scopri di più