ArtVerona presenta le 150 gallerie dell’edizione dei suoi 15 anni, che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre negli spazi rinnovati di Veronafiere, offrendo un percorso sempre più qualificato attraverso il panorama del mercato dell’arte italiano, dal settore moderno più consolidato fino alle novità emergenti e da scoprire.

In collaborazione con il Consorzio Collezionisti delle Pianure e con il contributo di Antonio Grulli, ArtVerona promuove Collezionismo al Centro, un programma dedicato al mondo del collezionismo con progetti espositivi ed editoriali, un programma VIP nei giorni di fiera, un corso sul collezionismo e un road show.

Un’offerta di 140 gallerie rivolta alla qualità e alla ricerca artistica del nostro Paese, ma che allarga lo sguardo anche al contesto europeo. Torna a Veronafiere dall’11 al 13 ottobre ArtVerona, la manifestazione dedicata all’arte moderna e contemporanea alla sua 15ª edizione, la terza diretta da Adriana Polveroni.

Prosegue il programma di iniziative e mostre messo a punto dopo la selezione degli artisti nell’ambito di Level 0, progetto di scouting di ArtVerona, con la collaborazione di AGSM, che vede il coinvolgimento dei principali direttori dei musei italiani.

Sezioni
150 sono le gallerie selezionate, per definire sempre meglio la specificità dei due padiglioni: l’uno con una netta propensione verso il contesto degli artisti storicizzati del dopoguerra, l’altro indirizzato agli artisti delle ultime generazioni con un’area di ricerca e sperimentazione.

Elenco espositori
35 nuove gallerie, per un totale di 150 espositori, tra moderno e contemporaneo, oltre a 14 spazi indipendenti e 18 realtà editoriali, con un’area rinnovata per ospitare anche le proposte più di ricerca.

Veronafiere S.p.A.
Viale del Lavoro 8
37135 Verona
Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288
P.IVA 00233750231

Newsletter sign up
Iscriviti

© 2018 Veronafiere S.p.A., all rights reserved