Prosegue il programma di iniziative e mostre messo a punto dopo la selezione degli artisti nell’ambito di Level 0, progetto di scouting di ArtVerona, con la collaborazione di AGSM, che vede il coinvolgimento dei principali direttori dei musei italiani.

Salvatore Settis li definiva “serbatoi di sorprese” e Mauro Fiorese ne aveva ben intuito il significato al punto tale da nobilitare gli archivi dei musei a luoghi della memoria che traducono l’anima profonda di una galleria d’arte o di un museo. Treasure Rooms è la serie fotografica che li racconta, esposta dal 5 aprile al…

In occasione della 15a edizione, che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre 2019, ArtVerona presenta la sua nuova campagna di comunicazione. ArtVerona è da sempre una fiera capace di coniugare l’attenzione allo storico e al moderno con quella verso il contemporaneo, dedicando spazio anche alla ricerca e alla sperimentazione dell’arte emergente.

In vista della sua 15a edizione, ArtVerona presenta un nuovo progetto che rilancia il collezionismo al centro. Collecting | Corso sul collezionismo, esperienza pilota che parte dal Nord Est, primo bacino territoriale della fiera intessuto di arte e di imprenditorialità, si affianca al già rodato roadshow della fiera alla scoperta delle collezioni italiane.

Sezioni
150 sono le gallerie selezionate, per definire sempre meglio la specificità dei due padiglioni: l’uno con una netta propensione verso il contesto degli artisti storicizzati del dopoguerra, l’altro indirizzato agli artisti delle ultime generazioni con un’area di ricerca e sperimentazione.

Elenco espositori
35 nuove gallerie, per un totale di 150 espositori, tra moderno e contemporaneo, oltre a 14 spazi indipendenti e 18 realtà editoriali, con un’area rinnovata per ospitare anche le proposte più di ricerca.

Veronafiere S.p.A.
Viale del Lavoro 8
37135 Verona
Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288
P.IVA 00233750231

Newsletter sign up
Iscriviti

© 2018 Veronafiere S.p.A., all rights reserved