Sono aperte le iscrizioni per la 16a edizione di ArtVerona che si svolge dall'11 al 13 dicembre 2020 nel rinnovato polo di Veronafiere.

ArtVerona è la fiera dell’arte italiana moderna e contemporanea, attenta alla storia e aperta alle più innovative pratiche artistiche. Mettendo al centro della manifestazione la qualità della proposta e la relazione con il collezionista, ArtVerona fonda la propria attrattività su un’identità consolidata, la vocazione relazionale, il contesto territoriale e la strada dell’innovazione, artistica e tecnologica.

#italiansystem riassume la progettualità di una manifestazione che punta a coinvolgere e rafforzare il dialogo tra gli operatori, nazionali e internazionali, che contribuiscono a definire e promuovere il sistema dell’arte italiano.

La 16a edizione, con la nuova direzione artistica di Stefano Raimondi, presenta un concept rinnovato; nuove sezioni e interventi che offrono un’esperienza curata, coinvolgente e variegata che mette al primo posto la qualità e le diverse ricerche delle gallerie che prenderanno parte alla manifestazione.

La fiera ha il suo centro nella Main Section e si sviluppa in sezioni come Evolution, che propone i linguaggi e le tecnologie più sperimentali, Next, dedicata alle gallerie emergenti, Solo, rivolta a presentazioni monografiche di giovani artisti e le sezioni speciali Introduction e Pages, dedicate rispettivamente al passaggio di conoscenze tra gallerie di diverse generazioni e alla centralità delle riviste d’arte.

La commissione di una grande installazione immersiva, l’invito e l’ospitalità offerta a collezionisti, curatori e direttori nazionali e internazionali, unitamente al programma Art & The City che coinvolge la città rendono l’edizione 2020 di ArtVerona un evento a cui non mancare.

Per inviare la propria candidatura ogni espositore è tenuto a compilare 
la richiesta di partecipazione entro il 31 luglio 2020.

Veronafiere S.p.A.
Viale del Lavoro 8
37135 Verona
Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288
P.IVA 00233750231

Newsletter sign up
Iscriviti

© 2020 Veronafiere S.p.A., all rights reserved