& THE CITY

Collection & The City

A cura di Irene Sofia Comi

Il collezionismo italiano attivo è protagonista di Ciak Collecting, articolato progetto espositivo curato da Irene Sofia Comi, parte del programma Collection & The City dedicato agli appuntamenti in città che hanno come focus il mondo delle collezioni.

Performance & The City

A cura di Maria Marzia Minelli e Claudia Santeroni

Il progetto, a cura di Maria Marzia Minelli e Claudia Santeroni, coinvolge tre importanti artiste per una serie di Performance ospitate nei luoghi più suggestivi e in alcune istituzioni culturali della città di Verona.

Sculpture & The City

A cura di Elena Forin

Il format prevede la realizzazione, in collaborazione con Marmomac, la più grande manifestazione al mondo dedicata al settore lapideo e alle sue tecnologie, di un inedito e importante progetto di scultura pubblica, a cura di Elena Forin.

Video & The City

A cura di Jessica Bianchera e Marta Ferretti

La mostra, attraverso il lavoro di una selezione di artisti, indaga il video come mezzo di documentazione, ricerca e rielaborazione narrativa, analizzando il concetto di violenza come categoria morale, sociale, estetica e come dimensione relativa. Le opere denunciano situazioni socio-culturali attuali, reinterpretano fatti storici, testimoniano un’arte socialmente impegnata e si concentrano sulla dimensione estetizzante dell’immagine.

Veronafiere S.p.A.
Viale del Lavoro 8
37135 Verona
Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288
P.IVA 00233750231

Newsletter sign up
Iscriviti

© 2020 Veronafiere S.p.A., all rights reserved