ARTVERONA | ART PROJECT FAIR

Storia e Gallery

Edizione 2016

ArtVerona si conferma manifestazione di settore dalla riconosciuta identità per la sua vocazione made in Italy, in forte crescita per l’investimento compiuto nella ricerca e nell’innovazione. leggi tutto…

Edizione 2015

Con il 2015 ArtVerona | Art Project Fair trova alcune importanti conferme rispetto al percorso di affinamento intrapreso. La 12esima edizione chiude con il segno positivo, sia in termini di visitatori sia di espositori (+ 10% di visitatori), registrando una crescita del 20 % del numero dei collezionisti, nel segno di un innalzamento complessivo della manifestazione. leggi tutto…

Edizione 2014

Il 2014 è un anno decisivo per ArtVerona che vede coincidere i festeggiamenti della sua decima edizione con l’acquisizione da parte di Veronafiere, primo organizzatore di manifestazioni dirette in Italia, della fiera d’arte moderna e contemporanea. leggi tutto…

Edizione 2013

Nascono Raw Zone, a cura di Andrea Bruciati, una sorta di area cruda, essenziale nella confezione, inedita nei contenuti, che si rivolge espressamente a un mercato laterale, ma non meno interessante, cui tendono soprattutto le gallerie di ricerca. leggi tutto…

Edizione 2012

Andrea Bruciati per On Stage | I benandanti invita nove tra i più attivi curatori della nuova generazione a dialogare con altrettanti artisti per tratteggiare la figura articolata del curatore. leggi tutto…

Edizione 2011

Forte del successo di format innovativi come Independents a cura di Cristiano Seganfreddo di Fuoribiennale, che inaugura una modalità nuova di mettere in contatto soggetti indipendenti, stakeholder e opinion leader del mondo dell’arte, attraverso progetti, talk, performance e incontri aperti al pubblico e On Stage | I numeri primi, a cura di Andrea Bruciati che invitando nove tra i più dinamici collezionisti della nuova generazione, suggerisce un confronto tra la figura rinnovata dell’amante dell’arte, il committente, e il suo rapporto con i giovani autori. leggi tutto…

Edizione 2010

Nasce il format Independents che, grazie all’intuizione di Cristiano Seganfreddo di Fuoribiennale, ospita gratuitamente in fiera collettivi non profit, associazioni, fondazioni, tutte realtà smarcate dal sistema istituzionale, spesso fucine di nuovi talenti creativi, che entrano a pieno titolo nel sistema dell’arte. leggi tutto…

Edizione 2009

Aurora Fonda per D’EST ospita Il padiglione immaginario della Bosnia-Erzegovina alla Galleria d’Arte Moderna Palazzo Forti. leggi tutto…

Edizione 2008

ArtVerona diventa nel 2008 anche un importante evento culturale con una forte contenuto curatoriale e un appuntamento in città che catalizza le più diverse energie sul contemporaneo, contaminando spazi museali e lavorando insieme alle istituzioni. leggi tutto…

Edizione 2007

ArtVerona apre la terza edizione con la presentazione della quarta Indagine sul commercio italiano dei beni artistici di Nomisma, un forum economico per operatori.

leggi tutto…

Edizione 2005

Fin da subito ArtVerona si impone a pubblico e operatori per alcune scelte innovative che destano attenzione e curiosità, quali la campagna di comunicazione, punto di forza della manifestazione. leggi tutto…