Talks

A cura di Maria Chiara Valacchi

Una sezione curata per approfondire attraverso gli interventi dei principali operatori del sistema dell’arte le criticità e le possibilità del sistema.

Standchat

A cura di Saverio Verini

Il format offre la possibilità al pubblico di incontrare vis-à-vis gli artisti protagonisti in fiera nelle gallerie che li rappresentano. Punto di partenza è un’opera specifica, capace di “parlare al pubblico” anche attraverso le parole dell’artista e del curatore.

LEVEL 0

ArtVerona nel nuovo corso di #italiansystem vuole coinvolgere tutti i principali operatori del sistema dell’arte e metterli in dialogo. Level 0, alla sua ottava edizione, crea un connubio tra la fiera, le gallerie, le istituzioni e gli artisti. La novità di quest’anno, firmata da Stefano Raimondi, è costituita dall’ingresso delle fondazioni private sulla base di un recente fenomeno che vede diversi collezionisti e attori privati decisi ad aprire al pubblico il proprio patrimonio di arte contemporanea, diventando veri e propri attori del sistema dell’arte italiano. Le fondazioni hanno un ruolo diverso, ma altrettanto importante rispetto ai musei, per la creazione di una cultura del contemporaneo.

CRITICAL COLLECTING

A cura di Antonio Grulli

Alla sua quinta edizione, Critical Collecting è il format ideato e curato da Antonio Grulli per raccontare il collezionismo: dieci giovani critici d’arte indipendenti sono invitati a comporre un testo che analizzi la collezione o il modo di collezionare di altrettanti collezionisti, con particolare attenzione al mercato italiano.

approfondisci

Veronafiere S.p.A.
Viale del Lavoro 8
37135 Verona
Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288
P.IVA 00233750231

Newsletter sign up
Iscriviti

© 2020 Veronafiere S.p.A., all rights reserved