ArtVerona non si ferma, nonostante la 16a edizione sia posticipata al 2021 a seguito delle restrizioni governative, e lancia un triplice programma digitale a sostegno delle 122 gallerie partecipanti, pensato per offrire ai collezionisti e a tutti gli appassionati d’arte la possibilità di confrontarsi e godere di una ampia e curata offerta artistica.
Sono tre le iniziative in programma dal 27 novembre 2020 a gennaio 2021 che costituiscono il nuovo palinsesto di ArtVerona, i cui nomi si ricollegano ai colori dominanti della grafica coordinata della manifestazione: Digital Black, il primo Black Friday dell’arte contemporanea; Digital Yellow, il cuore del programma digitale in cui si inserisce anche la nuova edizione di Level 0, che da quest’anno include non solo musei ma anche fondazioni private, e infine, riservata alle gallerie partecipanti ad ArtVerona iscritte ad ANGAMC, Digital White by ANGAMC con la presentazione di mostre personali. La piattaforma è pensata per essere facile e veloce per chi vuole accedere, con diversi filtri di ricerca, sicura, riservata e con la possibilità di chattare in modo diretto con le gallerie.