Premio Display – quarta edizione

Il riconoscimento è rivolto a premiare i due stand, uno per padiglione, più meritevoli e rigorosi nel proporre artisti e opere in maniera coerente e innovativa riconoscendo alle gallerie vincitrici un’agevolazione sull’iscrizione per il 2019. Display premia gli spazi che perseguono un criterio progettuale, per qualificare ulteriormente la presenza dell’offerta nei padiglioni.

La commissione presieduta da Silvia Evangelisti ha assegnato il premio nel padiglione 11 il alla Galleria Corraini di Mantova per aver proposto una mostra di caratura museale di Giosetta Fioroni, incentrata sulle opere in ceramica, materiale particolarmente amato dall’artista romana e impiegato in numerosissimi lavori di grande fascino.
Nel padiglione 12 il premio Display va alla Galleria de’ Foscherari di Bologna, in omaggio all’ultimo allestimento progettato, insieme ai figli Elena e Francesco e a Bernardo Bartoli, da Pasquale Ribuffo, straordinario protagonista dell’arte italiana degli ultimi quarant’anni, che mancherà a tutto il mondo dell’arte.

Galleria Corraini di Mantova

Galleria de’ Foscherari di Bologna

Veronafiere S.p.A.
Viale del Lavoro 8
37135 Verona
Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288
P.IVA 00233750231

Newsletter sign up
Iscriviti

© 2018 Veronafiere S.p.A., all rights reserved