La giuria del Sustainable Art Prize, promosso dall’Università Ca’ Foscari, ha stabilito di assegnare l’edizione 2018 del premio dedicato allo sviluppo sostenibile a Paolo Ciregia presentato ad ArtVerona dalla Galleria L’Elefante.

Ciregia ha convinto per la sua capacità di cogliere le urgenze legate allo sviluppo sostenibile nei contesti urbani. Ha colpito inoltre l’abilità di approfondire con immediatezza le conflittualità e contraddizioni montanti nella nostra quotidianità attraverso un processo di cristallizzazione e disvelamento che riesce a riattivare lo sguardo, coinvolgere lo spettatore e diffondere consapevolezza.

Il premio, in collaborazione con ArtVerona, si inserisce all’interno delle attività del programma “Ca’ Foscari sostenibile” che ha l’obiettivo di promuove i temi dello sviluppo sostenibile attraverso l’utilizzo del mezzo artistico quale potenziale strumento di diffusione e divulgazione di tematiche legate alle grandi sfide globali. L’artista vincitore realizzerà un’esposizione/installazione presso gli spazi dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Veronafiere S.p.A.
Viale del Lavoro 8
37135 Verona
Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288
P.IVA 00233750231

Newsletter sign up
Iscriviti

© 2018 Veronafiere S.p.A., all rights reserved